ionontimangio vegan style
Home Approfondimenti Sassari, Asinello e Cavalla “Liberati” Dagli Animalisti

 

Sassari, asinello e cavalla destinati al macello “liberati” dagli animalisti

Sassari, Asinello e Cavalla “Liberati” Dagli Animalisti

Sassari, Asinello e Cavalla “Liberati” Dagli Animalisti

Determinante l’intervento del gruppo  “Io non ti mangio” e di Andrea Cisternino, noto per il suo rifugio “Italia”, in Ucraina

SASSARI. Il fattore si appresta a lasciare la Sardegna e – in mancanza di acquirenti – il destino dei suoi animali sembrava segnato: macello. E invece un asinello e una cavalla di razza anglo-arabo-sarda di 19 anni, entrambi cresciuti in un paese dell’entroterra algherese, sono scampati a una drammatica fine.
Grazie all’intervento del gruppo locale  “Io non ti mangio” e dell’animalista Andrea Cisternino (molto noto in quegli ambienti per il suo rifugio “Italia”, in Ucraina) i due esemplari equini sono stati liberati in una tenuta di Sassari e presto saranno adottati da Cisternino, il quale ha trattato con il proprietario ed è riuscito ad arrivare all’accordo per portare via gli animali ed ospitarli per il resto della loro vita nel suo “Rifugio Italia ” una volta terminate le nevicate.
Andrea Cisternino sarà a Sassari il 14 gennaio prossimo per visitare gli animali e per presenziare a una conferenza e a una cena di beneficenza, con il ricavato da destinare al suo rifugio.
“Ma nella fattoria – racconta Luciana Milia, presidente di “Io non ti mangio” – si trovavano anche altri animali, tra i quali tre gatti che andranno in custodia ad Alghero presso “Gli amici di Matisse”, una cagnolina che è stata adottata a Ravenna, e infine cinque galline e un gallo che sono stati portati in una campagna dove potranno vivere all’aria aperta, nell’erba, insieme ad altri amici pennuti.
Nel frattempo l’attività di “Io non ti mangio” non si ferma. Anzi. Sabato 22 dicembre l’associazione festeggerà “Happy vegan Christmas” al vecchio mercato di Sassari,in Viale Umberto.

A partire dalle 18 fino a tarda notte si susseguiranno degli assaggi di cucina vegana preparati da Luciana Milia ed Egle Bandiera. Tutto condito con musica di un deejay. Inoltre la presentazione del libroLe ricette di Io non Ti Mangio” e un gustosissimo merchandising.

Fonte:

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone

Responder