ionontimangio vegan style
Home Le ricette Torta vegan 8 vasetti

La torta vegan 8 vasetti è di una semplicità incredibile da preparare, una volta versato lo yogurt di soia nella bacinella il suo vasetto diventa il dosatore per tutti gli altri ingredienti.

La torta vegan 8 vasetti è di una semplicità incredibile da preparare, una volta versato lo yogurt di soia nella bacinella il suo vasetto diventa il dosatore per tutti gli altri ingredienti.

Ingredienti per una torta di diametro 22 cm

2 vasetti di yogurt di soia bianco

2 vasetti di zucchero di canna

1 vasetto di farina di farro integrale

1 vasetto di farina di farro bianca

1 vasetto di fecola di patate

1 vasetto di olio di girasole

50 g di gocce di cioccolato fondente

La scorza grattugiata di un arancia biologica

1 bustina di lievito naturale vanigliato per dolci al cremortartaro

Zucchero a velo per la guarnizione

Un pizzico di sale marino integrale

Procedimento

In una ciotola capiente versate i due vasetti di yogurt di soia. Utilizzate un vasetto vuoto come unità di misura e riempitelo con l’olio di girasole, mescolate bene con un cucchiaio di legno.

Aggiungete i vasetti di farina, zucchero e fecola, un pizzico di sale, la scorza grattugiata di un arancia biologica, mi raccomando di non prelevare la parte bianca perché darebbe una nota amara e sgradevole al vostro dolce, la bustina di lievito al cremortartaro.

Con la sbattitore elettrico amalgamate fino a quando ottenete un impasto omogeneo. Mescolate a lungo in modo da incorporare aria nell’impasto, unite alla fine le gocce di cioccolato.

Foderate una teglia da 22 cm con carta forno bagnata e strizzata, versate l’impasto e infornate per 45 minuti a 180°.

Verificate la cottura facendo la prova dello stecchino, se è asciutto la torta è pronta.

Dopo averla lasciata raffreddare, spolverizzatela con lo zucchero a velo .

Servite in tavola.

La torta 8 vasetti può essere conservata per 2 o 3 giorni a temperatura ambiente sotto una campana di vetro. Potete anche congelarla dopo averla tagliata a fette.

 

Ricetta di  Il cucchiaio vegan

Ricette vegan invitanti e veloci da cucinare che appagano il gusto e la vista portando con sé tutti i vantaggi di un alimentazione etica e rivitalizzante

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone

Responder