ionontimangio vegan style
Home Plant-based Plant-based Un Nuovo Modo Di Dire Veg

Plant-based Un Nuovo Modo Di Dire Veg

 

Una nuova denominazione che sta sorpassando la parola Veg, in realtà Plant-based significa la stessa cosa, e più precisamente quando parliamo di cibo, di dieta, che escluda prodotti di origine animale.

Una dieta che negli U.S.A. è diventata un simbolo di benessere  di salute per il nostro corpo e per la nostra mente.

Le associazioni che lottano contro le patologie cardiovascolari, l’obesità e il diabete in America , definiscono oramai la dieta ” Plant-based ” di grande aiuto e beneficio per la nostra salute,

Verdure bio  km.zero ,legumi cereali e  carboidrati sostituiscono un  cibo ricco di grassi animali, ed aiutano il consumatore ad osservare delle regole ben precise nella scelta dei prodotti alimentari che acquista.

I vegani infatti controllano accuratamente i componenti e le etichette dei prodotti che comprano per accertarsi che siano del tutto di origine vegetale, questa ricerca però mette in luce anche i procedimenti di produzione, gli additivi, i conservanti , i possibili allergeni ed ancora la provenienza e tante informazioni che alla fine inducono gli stessi ad una scelta consapevole eliminando pian piano quel cibo a volte denominato “ cibo spazzatura ” che è stato protagonista per molti anni delle loro tavole. Vogliamo stare bene, essere sani e  mangiare  bene significa questo, la scelta ed il cambiamento, quindi derivano da una attenta analisi che promuove  un percorso nuovo più attento per noi stessi, ma anche per il pianeta e sopratutto ” ci auguriamo di cuore ” verso tutti gli esseri con cui lo dividiamo.Plant-based è questa scelta consapevole.

Ionontimangio ha creato  in Sardegna il primo TeamSardinia Plant-based cooking team ” che  ha lo scopo di formare con corsi ed aggiornamenti; che vedranno la partecipazione di Chef, nutrizionisti,  Diet Coach, un variegato gruppo di follower.

Appena nato da un mese eccoci in piazza ” a Sassari ” per un evento di street food dove  finalmente ci sarà anche uno stand con prodotti vegetali di alta qualità e con sponsor d’eccellenza del territorio Sardo e non solo, Come MP Sardinia Buddusò e Bio Salute.

Avremo il piacere di farvi assaggiare i nostri ” Sandwiches veg”  e dolci senza glutine preparati da una esordiente pasticceria appassionata di “intolleranze alimentari ” che da Londra ha fatto ritorno per specializzarsi all’Università e proseguire la sua ricerca.

Questo articolo è un’accenno per presentare il nuovo gruppo capeggiato dai creatori di ionontimangio che da anni seguono questo percorso ma non solo per piacere e passione, ma in primis come  il tramite per la salvaguardia, il benessere ed i diritti dei suoi amici animali.

All’interno di questa nuova rubrica quindi a breve compariranno le nostre ricette più gradite, e le date relative ad eventi a cui parteciperemo e dove potrete venire a conoscerci e ad unirvi al nostro gruppo.

Vi apettiamo. a Sassari dal 20 al 23 di Dicembre 

 

 

Egle Bandiera

Luciana Milia Creatrice del gruppo ionontimangio insieme al Dir. Grafico Manuel Peces Mac Mahon e del Team Sardinia Plant-based

I Nostri Sponsor : MP Sardinia Buddusò

I Nostri Sponsor Bio Salute.it

 

 

Responder

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.