Home disegnatori Silvia Bandini

Silvia Bandini

Silvia Bandini

 

 

 

foto per rivista

 

 

 

Silvia Bandini   Nasce  in Toscana a Pistoia il 10 febbraio del 1972 .

Silvia si racconta :

Mi chiamo Silvia Bandini. Sono una veganimalistattivista (mio conio 😉 ). Il mio attivismo nell’ambiente animalista è cresciuto con me, dalle battaglie bambine ai grandi eventi di questi anni.

Dalle prime letture sulla vivisezione (‘Imperatrice nuda’), passando per ‘Care bestie, scusate’, a ‘Quando gli elefanti piangono’ fino a Tom Regan con il suo ‘I diritti animali’ e Foer con ‘Se niente importa’. Solo per citarne alcuni… ho interi scaffali di libri animalisti.
Insomma, ero destinata all’empatia!
Il disegno da me creato per ‘Io Non Ti Mangio’ nasce dal desiderio di vedere quanto prima un mondo interamente veganizzato, dove ogni individuo guarderà all’altro come ad un altro sè («siamo tutti uno» – «io uno degli altri» – cit.); perché non deve importare se hanno le piume, i peli o le squame; se si spostano a due o quattro zampe, se nuotano o volano… ciò che è importante riconoscere ad ogni creatura è il diritto alla vita, il suo essere senziente. Perché se possono provare paura, dolore, gioia, fame, freddo… hanno il nostro stesso diritto a non soffrire.

 

Con questo disegno Silvia Bandini  Ha vinto la selezione per Io Non Ti Mangio.

Silvia Bandini Bozzetto-1

Bozzetto di Silvia Bandini per Io Non Ti Mangio

 

Responder

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.