Revers Lab
Revers Lab
Nasce ad Arpino il 18 Giugno del 1989.
Da sempre ha avuto una inclinazione artistica, fin da bambina era determinata ad entrare nel mondo dell’arte, e così frequenta il liceo artistico Anton Giulo Bragaglia di Frosinone ed indirizza i suoi studi sulla scenografia teatrale.
Consegue il Diploma di Laurea in » Arti Visive e Discipline dello Spettacolo» Alla Accademia delle Belle Arti di Roma nel Marzo 2013 con il massimo dei voti , intanto già dal 2011 lavora in teatro al « Teatro Vascello di Roma» per la compagnia : Il Vascello errante come aiuto scenografa e costumista.
L’artista intervistata da noi ci confida che pochi anni fa leggendo un trafiletto su Plutarco » Del mangiar carne»- » Trattati sugli animali» si convertì al veganesimo e che questa scelta abbracciò anche la sua espressione artistica da quel momento in poi.
La sua prima t-shirt ; un elefante fatto con i pennelli e colori per stoffa da il via ad un circuito di creazioni contro lo specismo che fanno conoscere l’artista nel mondo animalista .
Il suo Curriculum è davvero vasto qui di seguito le tappe più importanti:
- 2007 pubblicazione di due disegni sulla rivista « La Provincia MAGAZINE«
- 2008 ed anche 2012 Coreografa per il quartiere Civiltà Falconara di arpino (Fr.) vince sempre il primo premio in entrambe le occasioni
- 2007 Realizza elaborati grafici e pittorici in occasione del restauro della fontana Livio De Carolis in occasione del progetto » Fontana Livio De Carolis in arte«.
- 2011 Realizzzione dei costumi per « La bella addormentata nel bosco» compagnia Il Vascello Errante presso il teatro Vascello , Roma.
- 2012 ,2013,2014,2015, Realizzazione di costumi teatrali per le compagnia : Il Vascello Errante Roma per vari spettacoli con grande successo : Peter Pan, Aladin, Laboratorio Opera Aperta,La Decima Stanza, Il Gigante urlante, La Gabbianella e il Gatto, Il Gobbo di Notre Dame.
Revers Lab ha vinto la selezione come disegnatrice Per io Non Ti Mangio con tre opere che potete vedere te nella nostra collezione .