Salviamo le Foche
Gary Grayson attraverso questo fantastico video ci mostra la dolcezza infinita di questi splendidi animali » Le Foche «che un tempo popolavano molte isole del Mediterraneo prime di essere sterminate, come in Sardegna, nella zona del Golfo di Orosei dove era presente la foca Monaca, oggi completamente estinta.
Purtroppo non tutti i paesi sono ancora concordi per abolire la loro caccia.
La coalizione animalista ha avuto una grande vittoria nel nord Europa dove è stata abolita la caccia alle foche a Leggi per approfondire qui di seguito cliccando sulla parola in evidenza Lav , ma in Canada ancora si sterminano milioni di questi bellissimi animali destinati all’industria della pelliccia, e ad altri futili ed incondizionati usi come l’utilizzo del loro grasso.
Il grasso di foca è un sottoprodotto della mattanza delle foche, le pellicce vengono inviate in Russia, in Cina, nei Paesi Scandinavi ed il grasso separato dalla carne diventa lucido per scarponi Leggi
Questo filmato è stato realizzato nelle acque della Sicilia.
Per Approfondire visita il sito della L.A.V. e leggi le campagne che l’associazione ha sostenuto per questi meravigliosi animali. Entra
Chiediamo quindi, ancora una volta, al Governo Canadese, che da oltre vent’anni sostiene l’industria della caccia alla foca con sussidi statali, di prendere in considerazione il dissenso mondiale e porre fine a questo massacro una volta per tutte firmando la petizione lanciata da Oipa: Entra e manda la tua mail .