Home Approfondimenti In Svizzera per mangiare carne di cane e gatto

 

In Svizzera per mangiare carne di cane e gatto

Essere vegan vuol dire tante cose. Vuol dire fare una scelta intelligente, esprimere amore per il pianeta, per se stessi e naturalmente per gli animali, per tutti gli animali, non solo per gli amatissimi cani e gatti. In Svizzera, spinti dal fatto che qualche tradizione culinaria preveda ancora l’utilizzo della carne di gatto, tre organizzazioni vegetariani sono riusciti ad attirare l‘attenzione della rete, proponendo un finto video di un ristoratore che propone carne di cane e gatto.

Le tre associazioni si chiamano Swissveg, Vegetarierbund Deutschland (alleanza vegetariana della Germania) e Beyond carnism (Oltre il carnismo) un gruppo americano. Oltre 10 milioni di persone hanno visto il video  spingendo a riflettere e stimolando migliaia di commenti.

Un’azione che riteniamo molto efficace e che centra in pieno uno dei tanti temi che rappresentano le contraddizioni dell’essere umano, anche di coloro che si dicono amici degli animali: perchè alcuni animali si mangiano e altri si uccidono senza pietà? Non sono comunque vite, esseri senzienti capaci di provare dolore e paura?

Complimenti a queste tre associazioni che – per la cronaca – hanno usato nel video solo corpi in silicone.

Come nasce la storia ?

Un ristorante come nessun altro appena aperto in Svizzera , con il menu a base di carne di gatto e di cane . Maurice Bruneau , lo chef , ha voluto portare fino ad oggi ricette della nonna a base di carne di gatto . E per tutti i gusti , ha aperto un ristorante chiamato La Table Svizzera. In Svizzera è legale mangiare  cani o gatti  che vi  appartengano ! . Il ristorante offre l’adozione dell’ animale  prima  di ucciderlo e quindi cucinarlo e mangiarlo.

Il ristoratore si difende dicendo che si mangiano  i cavalli , polli e maiali , perché non cani e gatti ?  Il 3 % degli svizzeri consumano cane e gatto di nascosto soprattutto durante le vacanze di fine anno . Più volte ci sono stati petizioni per rendere questa pratica illegale , ma senza successo . È questo video è un video per sensibilizzare l’opinione pubblica ? Sulla pagina di Facebook del ristorante , si apprende che a seguito di atti vandalici , l’indirizzo e il numero telefonico sono stati rimossi ( come prassi ).

fonte

Responder

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.