Capitàn il cane che veglia il suo amico.
Captàn il cane che vive al cimitero con il suo amico umano
Accade in Argentina ed esattamente a Villa Carlos Paz Cordoba, dal lontano marzo del 2006, dal giorno in cui l’umano Miguel prematuramente lasciò questa terra per iniziare il suo viaggio in un’altra dimensione. Capitàn, il meticcio di pastore tedesco che l’uomo aveva adottato l’anno precedente per fare un regalo al figlioletto, non vedendo tornare l’amico Miguel, se ne va da casa per cercarlo. Non si si sa come il cane abbia fatto a ritrovare la sua tomba al cimitero tra centinaia di lapidi.
Da allora si è trasferito, ha preso la residenza presso il cimitero e il direttore della struttura Hector Baccega, assicura che il cane è benvoluto da tutti i dipendenti che provvedono al cibo e persino alle vaccinazioni. Capitàn non ha mai abbandonato il suo padrone e si è sempre rifiutato di tornare a casa con Veronica, moglie di Miguel, e il figlio.
Quando li vede si limita a far loro tantissime feste e ad accompagnarli per un tratto di strada, ma poi come sempre torna al suo posto accanto a Miguel, dove si sdraia non appena scende la sera, con le stelle o con la pioggia. Miguel non è mai solo, Capitàn c’è!
Fonte: all4animals.it