ionontimangio vegan style
Home Approfondimenti In Italia Presto Carne di Cane

STOP YULIN ionontimangio.com

In Italia Presto Carne di Cane

 

Questa notizia che ha girato scherzosamente nel web diventa invece una realtà, e non c’è da meravigliarsi dato che L’Italia è generosa con tutti i paesi Extra Comunitari.

Abbiamo visto l’incremento della produzione e macellazione con rito Halal, portato dai Mussulmani in Italia, ora anche i Cinesi con i loro succulenti orridi piatti, comandano leggi e distribuzione incrementanto  orrore, violenza, morte di milioni di animali innocenti, e probabilmente finiremo anche con gli allevamenti di cani per macello e consumo delle loro carni.

Premetto che la nostra filosofia è antispecista e che tutti gli esseri senzienti sono uguali , ma non possiamo ancora permettere massacri e orrore.

Propongo qunidi di fare girare questa notizia e di intervenire con petizioni e manifestazioni quanto prima dirette al Governo Italiano che sarà responsabile dell’ennesimo eccidio.

Voglio anche ricordare che i cani trasportati in camion per migliaia di kilometri in Cina per il festival di Yulin per essere ammazzati e mangiati, sono cani senza vaccinazioni, che sono portatori di infezioni di ogni tipo.

Ora non ci domanda  a quale pericolo verrà esposta la salute dei cittadini Italiani? e sopratutto in che modo barbaro anche davanti ai nostri occhi questi bellissimi animali verranno catturati, maltrattati e uccisi?

Stiamo davvero rasentando il limite della sopportazione. E’ Ora di dire basta, di reagire, ma per fare questo dobbiamo stare tutti uniti senza bandiere.

Luciana Milia Ionontimangio

 

Articolo  pubblicato dal corriere del mattino:

Carne di cane commestibile – La carne di cane, in Italia e in molte altre parti del mondo, è da anni al centro di dispute morali riguardo la propria commestibilità, mentre in molti altri paesi, su tutti l‘Asia e l’Oceania, è un alimento normalissimo consumato abitualmente.

La storia di questo prodotto alimentare è molto varia, s’instaura in una tradizione millenaria in alcuni paese, mentre in altri si colloca oltre il limite del disgusto. Per tutti i fautori in Europa e in Italia di questa tipologia molto particolare di carne, è arrivata una buona notizia. Dal 2016 la carne di cane sarà dichiarata commestibile e commerciabile in tutta Europa e quindi in Italia. La domanda è stata accolta in seguito alla richiesta della società cinese “Xinshipu Ltd”. Dall’anno prossimo quindi ci sarà il via libera all’importazione di carni congelate di cane d’allevamento, e la libera commercializzazione in tutti i supermercati gastronomici europei. Gli ispettori che hanno accolto la domanda della “Xinshipu Ltd”, hanno affermato che “non è illegale la vendita e il consumo di canidi, fin tanto che i prodotti siano sottoposti a regolari controlli igienico-sanitari e che abbiano una regolare certificazione di commestibilità CE”.

Il governo cinese ha fortemente incoraggiato questa decisione, dal momento che da anni in Asia vengono importati regolarmente alcuni tipi di carne, quali il coniglio e il cavallo, da sempre considerati sacri. Motivo per il quale non ci dovrebbe essere alcun problema nel commercializzare la carne di cane anche all’estero.

Avrà nel mercato europeo un riscontro positivo questo nuovo particolare prodotto? Le probabilità che l’esito sia più che negativo sono di certo molto elevate.

Fonti: Corriere del Mattino affaritaliani.it

 

Responder

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.