Home Approfondimenti Intervista a Io Non Ti Mangio da Radioveg.it

Intervista a Io Non Ti Mangio da Radioveg.it

Scopriamo insieme la prima Radio Vegana nata in Italia a Marzo del 2015 e seguitissima. Luciana Milia Creatrice del gruppo Io Non Ti Mangio è stata intervistata da Giorgio Immesi e potrete ascoltarla Giovedi 3 Marzo alle 11,30 o Sabato 5 Marzo alle 14,30 su www.radioveg.it

RadioVeg.it

Siamo nati il 21 marzo del 2015. Il primo giorno di primavera. Ci piaceva l’idea di far parte di una rinascita, di un risveglio, di una nuova vita per gli abitanti di questo pianeta: i terrestri. E qui, lo sappiamo, c’è già il primo grande equivoco. Chi sono i terrestri? Solo gli esseri umani? Secondo noi no: terrestre è colui che vive sulla terra, quindi certamente gli esseri umani, ma anche gli opossum, i rinoceronti, le cavallette, i castori, i lepidotteri e i cavallucci marini. E naturalmente, le mucche, i maiali, le galline, gli agnelli e tutti gli altri animali di cui l’uomo continua follemente a nutrirsi.

Siamo nati per testimoniare che un altro modo di vivere è davvero possibile. Un mondo senza violenza nei confronti degli animali, un mondo dove il cibo profuma di buono, è a colori e nasce nel rispetto della natura. Radio Veg.it è lo spazio giusto per parlare di tutto questo: di animali, di cibo naturale, del benessere del pianeta e di storie Veg. Le storie che amiamo di più.

Benvenuti. E buon ascolto.

La Musica

Qual è la colonna sonora migliore per una Radio che sceglie di sostenere la scelta Veg? Radio Veg.it ha scelto di essere una radio ad alto impatto energetico, perché chi non mangia gli animali ha energia da vendere.

La nostra colonna sonora propone grandi successi italiani e internazionali, escursioni negli anni 80, 90 e 2000, le novità e molte chicche pescate ad arte nell’archivio della memoria. Canzoni da ascoltare, ma anche da cantare e perché no, da ballare. Noi abbiamo chiamato il nostro flusso musicale Web Energy perchè ben rappresenta il ritmo che, sentiamo, possa assomigliarci di più.

A dimostrazione che la musica è cosa varia e meravigliosa, ogni giorno tra le 12 e le 13, e tra le 19 e le 20, cambiamo pelle, proponendovi il meglio della musica soft, d’autore e d’atmosfera.

Le Notizie

Ogni nostra ora si apre con un pensiero. Un pensiero profondo in grado di sottolineare quanta violenza e crudeltà si continui a perpetrare ogni giorno nei confronti degli animali. Dal passato, ma anche dal presente emergono voci, personalità, pensieri a difesa degli animali a sostegno della vita, in qualunque manifestazione essa si manifesti. Ascoltateci: tra una canzone e l’altra vi parliamo di curiosità, di scoperte, di ambiente, di cucina veg, di società e di costume. Ci interessa elogiare la bontà dei broccoletti così come le piste ciclabili che raccolgono energia, le peculiarità dei trichechi e l’amore che si esprime nella coltivazione di un fiore. E poi, aspetto di cui siamo particolarmente orgogliosi, Radio Veg.it vi propone ogni giorno tanti ritratti Veg: storie bellissime di persone che da nord a sud hanno deciso di non nutrirsi più della sofferenza animale. Vi facciamo ascoltare le loro scelte, le motivazioni, i cambiamenti, le difficoltà e le grandi soddisfazioni di ogni giorno. Vi facciamo vedere la bellezza dei loro sguardi: magia che solo la radio riesce a fare.

Le Voci

Monica
Vegana, appassionata di viaggi, di animali, di bellezza e di vita. Fa la radio da molti anni ma ha capito subito che farla a Radio Veg.it è tutta un’altra cosa.

Giorgio
Vegan, appassionato di sport e di cucina. Ha cominciato il suo percorso radiofonico con noi. Giovane ed entusiasta di questa sfida.

La Zia Amaranta
Ogni venerdì alle 19.30 diamo spazio alla fantasia e ai più piccoli, grazie alle storie di una Zia speciale, tutta Veg. Zia Amaranta arriva dal Paese dei Perché ed è pronta a rispondere a tutte le domande dei bimbi in ascolto. Per maggiori info: http://cominatograzia.wix.com/la-zia-amaranta

Stefania
The voice, ovvero la voce di molte “lezioni” di buon senso che con piacere proponiamo ogni giorno. Appassionata di moda etica è anche la curatrice del blog ethical-code.com

Curano rubriche e consulenze su Radio Veg.it le amiche e gli amici:

Federica Giordani, direttore di Vegolosi.it – notizie e curiosità dal mondo Veg (www.vegolosi.it)

Dott. Paolo Bianchini, biologo e nutrizionista – consulenza in tema di alimentazione naturale e veg (www.bianchinidottpaolo.com)

Marco Urbisci, autore del volume “DEA – Dieta Energia Alta” – riflessioni e consigli per una scelta alimentare crudista e fruttariana (www.dietaenergiaalta.com)

Dott. Lorenzo Ferrante, chinesiologo e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, autore del volume “Sano e vegano” – alimentazione e postura, cibo e movimento alla ricerca del benessere (www.viveresenzadolori.it)

Annamaria Manzoni, Psicologa e psicoterapeuta, ipnositerapista e grafoanalista, autrice del libro “Sulla cattiva strada” – la relazione tra esseri umani e animali, alla ricerca di un cambiamento radicale, senza più violenza. (annamariamanzoni.blogspot.it)

fonte

Responder

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.