Entro il 2020 i vegani in Regno Unito saranno 55%. Così affermano gli organizzatori di Vegfest UK, il più grande festival vegano del paese, al quale ho anche avuto il piacere di partecipare nella ultima edizione londinese del 10 e 11 Ottobre 2015.
Secondo Vegan Society, l’interesse nello stile di vita vegan è aumentato del 40% oltremanica, soprattutto grazie agli ultimi allarmi sulla carne equina e gli annunci di carni cancerogene dell’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità)
L’Associazione Vegetariana Inglese conferma che al momento, 5000 persone alla settimana scelgono di diventare vegetariani nel Regno Unito.
E i dati non sono male nemmeno in Italia! Il numero di vegani e vegetariani nel Bel Paese sono pari al 7.1% della popolazione: questo significa 4,2 milioni di persone. Entro il 2040 65% degli italiani sceglierà uno stile di vita più sano e cruelty free. E poi, già sappiamo che l’Italia è il secondo paese vegetariano al mondo dopo l’India.
In Germania, 4000 persone alla settimana scelgono di abbandonare una dieta con carne e entro il 2020 un 20% di tedeschi sarà vegetariano! :)
Ma non è finita! Ecco allora che parliamo dei reducetariani! Sono coloro che scelgono una stile di vita più sano ma non necessariamente vegano o vegetariano. Per esempio, una ricerca della catena di ristoranti vegetariani svizzera di nome Forsa, ha affermato che 42 milioni di vegetariani part-time sono presenti proprio ora in Germania. Questo significa che la maggioranza dei tedeschi (52%) sceglie di non mangiare carne tre o più volte alla settimana.
Evviva le statistiche! Ognuno faccia la sua parte!
Fonte: StairwaytoVegan.com