Home Approfondimenti Vesti alla moda vesti sostenibile

 

 VESTI SOSTENIBILE

Da  un video di Peta, e dalle indagini della Lav , due articoli che vi faranno passare la voglia di comprare vestiti ed accessori  di origine animale.

Ogni giorno ognuno di noi vuole vestirsi bene, vestirsi alla “moda”.

Quanti però sono quelli che conoscono realmente la provenienza dei loro capi?
Aprite gli occhi perché una moda sostenibile è possibile e si deve pretendere.

Noi lavoriamo affinché la moda sia sinonimo di bellezza e rispetto di tutti gli esseri viventi.

Pensa bene a quello che indosserai, al divano su cui siederai, al letto su cui dormirai.
Sai cosa si cela dietro il concetto di VERA PIUMA? Un mondo di torture e atrocità per gli animali.
Ogni anno milioni di oche e anatre vengono allevate per l’industria della moda. Le loro piume vengono strappate via dal loro corpo quando gli animali sono ancora vivi. Una sofferenza atroce che può portare anche alla loro morte.

Questa tortura può essere ripetuta fino a 4 volte in un anno, fino a che il loro corpo non è più in grado di produrre piume di qualità.
Una crudeltà non accettabile. Le alternative esistono e sono migliori della piuma. I test da noi effettuati su prodotti in Vera Piuma ed altri con materiali alternativi, hanno dimostrato che, secondo le variabili:

  • “Resistenza Termica” (quanto il prodotto tiene caldo)
  • “Resistenza Evaporativa” (traspirazione)

i prodotti realizzati con materiale sintetico (poliestere) sono più traspiranti dei prodotti in Vera Piuma, garantendo lo stesso grado di «calore».

Noi diciamo BASTA a questa crudeltà e ti invitiamo a scegliere prodotti alternativi, perché più sostenibili, responsabili e rispettosi per gli animali e per l’ambiente.

Vesti bene, vesti ANIMAL FREE FASHION.

http://www.lav.it/cosa-facciamo/pellicce/vesti-senza-piume

Nel Video di Peta:

 

Non solo piume ma un materiale altamente usato di cui non è chiaro ancora alla gente che lo acquista come tragicamente venga prodotto.

Attraverso questo filmato potete vedere con i vostri occhi come comincia la produzione del vostro caldo maglione, cappotto, berretto di lana, guanti etcc

Più volte abbiamo parlato e cercato di informare a riguardo di una realtà poco conosciuta perchè volutamente tenuta nascosta da grandi produttori come Benetton che produce in Argentina e altre case produttrici che nello stesso identico modo maltrattano questi poveri animali , in Australia, e in molte parti del mondo.

Chiediamo a gran voce di divulgare l’informazione , non esistono prodotti di sfruttamento animale che non incidano sulla salute ed il benessere degli stessi.

Una scelta etica per far smettere questo orrore:

Petizione  urgente firmate

ALLORA PER NATALE FAI UN REGALO COL CUORE SMETTI DI INCREMENTARE MORTE, SOFFERENZA, DOLORE  . SCEGLI

ANIMAL FREE FASHION.

Responder

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.