L’inferno della pelle
Leona Lewis spiega perchè la pelle è un inferno per gli animali e i bambini del Bangladesh.
Leona Lewis – cantante e attivista per i diritti animali – introduce lo scioccante filmato sotto copertura dell‘industria della pelle che vale di miliardi di dollari in Bangladesh.
Il Bangladesh produce merce a basso costo che viene poi venduta in tutto il mondo. Ma quali sono gli impatti della produzione sugli animali, gli umani e l’ambiente? Chi sta pagando il prezzo più alto?
Quando acquistiamo un capo dobbiamo essere coscienti del danno che produciamo , optare per materiali alternativi diventa quindi un imperativo per la salvaguardia dei diritti umani, degli animali, e dell’ambiente.
L’industria della moda all’avanguardia, ogni giorno elabora nuovi materiali che non hanno niente da invidiare a ciò che è da considerare » Un’ Icona del passato «.
Essere al passo con i tempi esprime quindi un concetto molto più vasto di quello unicamente verbale , descrittivo, riferito all’apparenza, la quale per altro forse ci ha anche guadagnato acquistando creatività di forme, e facilità nella lavorazione .
Scegli col cuore il tuo prossimo acquisto.