5 CIBI BRUCIAGRASSI PERFETTI PER STIMOLARE IL METABOLISMO
I grassi sono un componente fondamentale per il nostro corpo: oltre a essere una grande fonte di energia, proteggono gli organi e ci aiutano a non sentire troppo freddo. Bisogna però stare attenti ad assumerli in modo intelligente per evitare complicazioni quali aumento di peso, diabete e malattie cardiovascolari.
Come fare? La cosa ideale sarebbe osservare un regime alimentare equilibrato e preferire i grassi insaturi (grassi buoni presenti nel pesce e nelle noci) a quelli saturi, molto nocivi. Un’altra soluzione è stimolare il metabolismo a bruciare. Vi suggeriamo 5 cibi bruciagrassi che vi aiuteranno sicuramente.
Pompelmo: il pompelmo fa bene a prescindere, grazie al grande apporto di vitamina C, ma ha anche proprietà che fanno accelerare il metabolismo.
Peperoncino: il peperoncino, alimento ben presente nella cucina mediterranea, contiene la capsaicina, una molecola che aiuta a perdere peso.
Cannella: secondo vari studi, la cannella svolge la doppia funzione di anti-fame e termogenesi, ovvero un processo che causa l’ossidazione del grasso e un maggior consumo energetico.
The verde: Il the verde contiene le catechine, molecole che combattono l’invecchiamento e, soprattutto, riducono i valori di colesterolo cattivo (LDL) e trigliceridi nel sangue.
Alghe: Le alghe, che consumiamo abitualmente se siamo golosi di cibo giapponese, contengono l’alginato, un principio attivo in grado di impedire l’assimilazione dei grassi.